Condividi:
La scorsa settimana, a Roma, Papa Leone XIV ha impartito la benedizione alla corona destinata alla statua di Santa Maria Assunta di Cossato, che verrà solennemente incoronata la sera del 14 agosto, in occasione delle celebrazioni religiose.
Durante l’udienza papale in Vaticano, il Pontefice ha anche firmato l’attestato ufficiale dell’Incoronazione. A rappresentare la comunità di Cossato era presente il sindaco Enrico Moggio, che ha condiviso l’emozione dell’incontro sui propri canali social:
“Lo scorso mercoledì ho avuto l’onore di partecipare all’udienza papale in Vaticano, durante la quale Sua Santità, papa Leone XIV, ha benedetto la corona che la sera del 14 agosto verrà posta sul capo della statua di Santa Maria Assunta di Cossato. È stata una grande emozione incontrare, come rappresentante della comunità di Cossato, il Sommo Pontefice. Ringrazio di vero cuore per questa opportunità così unica Monsignor Roberto Farinella, vescovo della Diocesi di Biella, e il parroco di Santa Maria Assunta, don Fulvio Dettoma.”
L’Incoronazione rappresenterà un momento molto atteso e sentito dalla comunità cossatese, che si prepara con devozione all’evento.