Condividi:
Il Biella Rugby Club (BRC) ha annunciato un nuovo acquisto per la stagione 2025/2026: si tratta del mediano d’apertura sudafricano Jean-Pierre Wentzel, classe 2002. Il giocatore, descritto come "dinamico e mentalmente resiliente," ha raccontato di essere stato ispirato dalla passione dei tifosi biellesi.
"Quando ho visto il Biella Rugby vincere la finale di Serie A, ho capito quanto questa squadra fosse importante per la comunità," ha affermato Wentzel. "Ho subito sentito il bisogno di contattare il BRC e sono entusiasta di far parte di questa storia straordinaria." Il giocatore ha anche menzionato l’ex compagno di squadra Godfrey Ramaboea, che a Biella si è trovato benissimo.
Il profilo del giocatore
Wentzel ha un’eccezionale gestione del gioco, un’ottima precisione nei calci e una leadership naturale. L’head coach del BRC, Alberto Benettin, si è detto entusiasta: "Dai video analizzati si è rivelato un giocatore molto interessante. Ha un gioco molto intelligente, vede gli spazi ed è in grado di sfruttarli, sa usare molto bene il piede e ha schemi mentali molto ordinati. Contribuirà a dare ordine alla squadra e al nostro sistema di gioco."
Tra i successi della sua giovane carriera, Wentzel annovera la vittoria della Varsity Cup Young Guns nel 2022 e del Varsity Shield nel 2024. In quest’ultima stagione, è stato anche votato "Suzuki Rookie of the Year," come giocatore più promettente.