Condividi:

La città di Biella rende omaggio a Nino Cerruti, uno dei suoi cittadini più rappresentativi, intitolandogli ufficialmente il ponte di Chiavazza, conosciuto anche come "Ponte Cervo". Il celebre stilista e imprenditore, scomparso nel gennaio 2022, ha segnato profondamente la storia industriale e culturale del territorio, tanto da ricevere già nel 2007 la cittadinanza onoraria.

Da oggi, l’infrastruttura sarà conosciuta come "Ponte Nino Cerruti". Una scelta carica di significato, non solo per l’importanza del personaggio, ma anche per la posizione del ponte: situato vicino alla storica sede dell’azienda di famiglia, lungo il torrente Cervo, simbolo del cuore produttivo del Made in Biella.

La cerimonia di intitolazione si terrà sabato 14 giugno alle ore 11, con la presenza delle autorità locali. In vista dell’evento, il sindaco Marzio Olivero ha ricordato Cerruti come “un visionario, un innovatore, capace di portare il nome di Biella nel mondo grazie al suo stile unico e alla sua straordinaria visione imprenditoriale”.

Con questa intitolazione, Biella celebra non solo un maestro della moda, ma anche un uomo che ha lasciato un’impronta duratura sull’identità e il prestigio del territorio.

Tutti gli articoli