Condividi:

Il tempo dei test estivi è finito. Con il fischio d’inizio alle 15:30 di oggi, domenica 24 agosto, inizia ufficialmente la stagione per il Città di Cossato e la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo (FCRV), impegnate nel primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza.

Città di Cossato, esordio impegnativo
I "blues" di mister Pier Luca Peritore affronteranno subito una sfida di alto livello, giocando in trasferta contro il Borgosesia di Cretaz. La squadra biellese, sebbene non ancora al massimo della forma, punta su un mix di conferme e nuovi innesti. Tra i punti fermi figurano Bedetti, Peritore e Sella in difesa, Coppo, Badan e Gila a centrocampo, e gli attaccanti Romano e Messina. Una risorsa aggiuntiva sarà il ritorno di Alberto Canton, di rientro dopo un grave infortunio.

FCRV, sfida casalinga contro l’Aygreville
I "blucremisi" di Valerio Virga, a meno di tre mesi dalla finale di Coppa Italia giocata contro il Moretta, esordiranno in casa, a Valdengo, contro l’Aygreville. La sfida contro la squadra valdostana, nota per la sua solidità, metterà subito alla prova le ambizioni della FCRV, che ha puntato su precisi rinforzi di mercato. La partita sarà un primo, importante banco di prova per valutare la coesione del gruppo.

Tutti gli articoli