Condividi:

Martedì 3 giugno si è tenuta una riunione operativa nei locali del comitato Rifugio La Sella di Baltigati, convocata dall’ASD Free Bike Trivero per definire i dettagli organizzativi della 14ª edizione della Sopranissima, gara di mountain bike in programma il 29 giugno 2025. L’evento, valido come Campionato Italiano di cross country CSAIN, si svolgerà sui sentieri di Valdilana, con partenza e arrivo al Rifugio La Sella.

All’incontro hanno preso parte anche i collaboratori del rifugio, la Pro Loco di Soprana, i volontari AIB di Valdilana e i rappresentanti dell’ASD Free Bike Trivero. Numerosi i punti affrontati per garantire la buona riuscita della manifestazione, che punta a richiamare atleti e appassionati da tutta Italia.

La gara prenderà il via alle ore 9:30 da Baltigati e si svilupperà su un anello sterrato di circa 5,5 chilometri, da ripetere tre o quattro volte a seconda della categoria. Il percorso, quasi interamente off-road (95%), si annuncia impegnativo ma avvincente, con un Gran Premio della Montagna previsto sul Monte Solivo per i primi classificati delle fasce A e B.

Previsto un ristoro al termine della gara e, alle 11:45, la cerimonia di premiazione con consegna delle maglie tricolori ai nuovi Campioni Italiani.

Tutti gli articoli