Condividi:
Il calcio biellese ha vissuto un’annata da incorniciare, segnando un deciso cambio di passo rispetto al passato. Il bilancio stagionale è più che positivo: tre promozioni, ottime prestazioni in campo e giovani promettenti pronti a farsi valere.
Il risultato più emblematico è la promozione in Serie D della Biellese, guidata da Luca Prina, che ha riportato entusiasmo e ambizione nel panorama calcistico locale. A fare compagnia alla squadra bianconera nella lista dei successi ci sono anche Città di Cossato e Fulgor Chiavazzese, entrambe promosse in Eccellenza dopo un campionato di Promozione vissuto da protagoniste.
“Una stagione eccezionale per il calcio e per lo sport biellese in generale”, afferma Giuseppe Albertini, presidente dell’Associazione Allenatori di Biella. Per lui, la sorpresa dell’anno è la Fulgor Chiavazzese, capace di centrare un traguardo storico con un allenatore esordiente. “La Biellese era una conferma annunciata, mentre il Città di Cossato ha dimostrato solidità nella seconda parte del campionato”.
Anche l’assessore allo Sport, Giacomo Moscarola, esprime soddisfazione per il rilancio del movimento calcistico locale: “Ora occorre che i talenti restino sul territorio e che anche i privati credano di più nello sport, fondamentale per la crescita e l’immagine della nostra provincia”.