Condividi:

La Notte Bianca torna a illuminare il venerdì sera di Biella, confermandosi un appuntamento fisso nel calendario cittadino. Domani, 4 luglio, piazze e vie del centro, come piazza del Monte, via Italia e piazza Vittorio Veneto, si animeranno per offrire ai biellesi occasioni di incontro, divertimento e shopping fuori orario.

Un lavoro di squadra per un palcoscenico a cielo aperto
L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con Confartigianato (principale promotore), CNA, Confesercenti e Ascom, a testimonianza di un forte lavoro di squadra tra l’amministrazione comunale e le principali associazioni del territorio. "Via Italia, il cuore pulsante dello shopping cittadino, si trasformerà per una notte in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto", si legge in un comunicato.

Programma ricco tra arte, musica e moda
I festeggiamenti inizieranno alle 18 in piazza del Monte con un’area dedicata allo street food e spettacoli itineranti di artisti di strada e performer. Dalle 20, la scuola di danza Mambo Forrò animerà il percorso tra piazza Santa Marta e piazza Fiume con esibizioni coinvolgenti, accompagnate da gruppi musicali dal vivo.

Il gran finale è atteso in piazza Vittorio Veneto dalle 21, con uno spettacolo che unirà musica, danza e moda. A condurre la serata sarà Cristiano Gatti, presidente di Confartigianato. Modelli e modelle sfileranno indossando abiti e accessori forniti dai negozi locali, celebrando la creatività e l’eccellenza del commercio del territorio. Non mancheranno ulteriori esibizioni di danza con Mambo Forrò e Broadway, e performance canore di Luana Spinella e della giovane Viola Scalzo.

"Abbiamo costruito un programma tutto biellese per valorizzare le ricchezze del territorio, dal commercio agli artisti", ha commentato Cristiano Gatti. L’assessore alle Attività Economiche Anna Pisani ha aggiunto: "Questo è un evento pensato non solo per valorizzare le attività locali, ma anche per restituire ai cittadini spazi urbani vivi, attrattivi e capaci di generare bellezza e partecipazione. Ringrazio le associazioni di categoria e tutti coloro che hanno collaborato".

Tutti gli articoli