Condividi:

Il 18 e 19 luglio, il Triathlon Sprint Europeo vedrà la partecipazione di un’atleta biellese: Costanza Antoniotti del Valdigne Triathlon Valdengo. Fresca di diploma, la classe 2006 gareggerà nella categoria Junior femminile a Melilla, l’enclave spagnola sulla costa mediterranea del Marocco.

Antoniotti vestirà la maglia azzurra al fianco di Vittoria Facco, recente medaglia di bronzo tricolore, e della campionessa italiana in carica Teresa Vizio, entrambe nate nel 2007.

Nonostante alcuni problemi fisici che l’hanno limitata negli ultimi due anni e mezzo, Costanza Antoniotti sta vivendo un buon momento di forma. Sebbene non sia ancora al top della condizione, la sua costanza di risultati, osservata dai selezionatori nelle ultime quattro gare disputate, le ha garantito la convocazione, nonostante un settimo posto ai recenti Campionati Italiani.

Prospettive e impegni futuri
Nella frazione di corsa (5 km nella formula "Sprint") persistono piccole difficoltà, il che richiederà due frazioni "mostruose" nel nuoto (750 metri) e in bicicletta (20 km) per puntare a un risultato di alto livello.

Per l’atleta biellese, gli impegni internazionali continueranno per tutta l’estate: tra fine luglio e inizio agosto sarà impegnata in Coppa Europa prima a Tábor, in Repubblica Ceca, e poi a Izvorani, in Romania.

Tutti gli articoli