Condividi:
Nella giornata di lunedì 23 giugno, un cittadino di Cavaglià è stato vittima di una truffa ben orchestrata, messa in atto da un malvivente che si è finto appartenente alle Forze dell’Ordine. Il raggiro, basato sulla falsa notizia di un incidente stradale con coinvolgimento di un familiare stretto, ha spinto l’uomo – classe 1947 – a consegnare monili di valore al falso agente, convinto che si trattasse di un intervento necessario per risolvere presunte complicazioni burocratiche o legali.
Solo successivamente, l’anziano si è reso conto dell’inganno e ha provveduto ad avvisare i Carabinieri, che ora stanno conducendo gli accertamenti del caso, anche tramite l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza. In corso la quantificazione del danno subito.
Le Forze dell’Ordine rinnovano l’appello alla cittadinanza affinché resti vigile e diffidente rispetto a richieste anomale di denaro o oggetti preziosi, soprattutto in situazioni presentate con urgenza. Si ricorda che nessun rappresentante delle istituzioni è autorizzato a richiedere simili forme di pagamento. In caso di dubbio, è fondamentale contattare immediatamente il 112.