Condividi:
La comunità biellese si prepara a un evento spirituale di grande rilevanza: la canonizzazione dei beati Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis. Per l’occasione oggi la Cattedrale di Santo Stefano ospiterà un collegamento in diretta con la cerimonia ufficiale di canonizzazione, che sarà seguito da una messa solenne.
Già da stasera, la parrocchia di Pollone accoglie i fedeli per i vespri e la preghiera della novena, mentre alle 21 il Duomo di Biella ospiterà una veglia comunitaria.
La celebrazione di domani avrà anche un forte risvolto sociale: la parrocchia ha invitato le famiglie e gli studenti a partecipare alla funzione portando in dono materiale scolastico per elementari e medie. I doni, un segno di solidarietà in vista del nuovo anno scolastico, saranno destinati alla Casa Emporio.
Il legame di Frassati con il Biellese
La figura di Pier Giorgio Frassati ha un legame profondo con il territorio. Negli anni Venti, durante i suoi soggiorni estivi a Pollone, era solito recarsi a piedi al Santuario di Oropa all’alba, per pregare in silenzio davanti alla Madonna Nera prima di tornare a casa. Questo gesto, sintomo della sua profonda spiritualità, lo ha reso una figura molto amata e familiare per il Biellese.