Condividi:
La Biellese ha ufficialmente conosciuto le avversarie che affronterà nel prossimo campionato di Serie D. Inserita nel Girone A, la squadra laniera si prepara a tornare nella quarta serie nazionale con grande entusiasmo e un approccio prudente, come sottolineato dall’allenatore Luca Prina.
“Siamo una neopromossa – ha dichiarato il tecnico – e dovremo affrontare ogni gara con umiltà e determinazione. Dopo tanti anni, la nostra realtà torna a misurarsi con una categoria prestigiosa, che evoca anche emozioni forti. Solo a pensare a squadre come Varese, Imperia, Derthona o Sanremese vengono in mente sfide storiche e significative.”
Prina ha poi aggiunto: “Dobbiamo concentrarci su di noi e sul nostro percorso. Ripartiamo dalle solide fondamenta costruite nella passata stagione. Ogni partita sarà una scoperta: siamo nuovi a questa categoria e dobbiamo rispettare tutte le avversarie, che oggi partono con un passo avanti. Ma sono fiducioso: possiamo adattarci in fretta.”
Oltre alla composizione dei gironi, la Lega Nazionale Dilettanti ha anche diramato il calendario del turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. La Biellese scenderà in campo domenica 24 agosto allo Stadio “Pozzo-La Marmora” contro il Valenzana Mado. Fischio d’inizio alle ore 16.
Tag: