Condividi:

La Questura di Biella rafforza il suo organico con l’arrivo di due giovani funzionari di Polizia: la Commissaria Noemi Bertolini e il Commissario Marco Manzo. Entrambi, freschi del 113° Corso per Funzionari della Scuola Superiore di Polizia di Roma, hanno preso ufficialmente servizio il 16 giugno 2025, portando nuove energie e competenze all’ente.

Nuovi volti e solide basi accademiche
Noemi Bertolini, classe 1997 e originaria di Reggio Emilia, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Parma, con un’esperienza pregressa di tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Reggio Emilia.
Marco Manzo, nato nel 1996 a Gorizia, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Trieste e ha completato il 17° Corso per Allievi Vice Ispettori prima di accedere al corso per Funzionari. Entrambi i nuovi Commissari hanno arricchito la loro formazione con un master di secondo livello in “Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza” presso l’Università Luiss Guido Carli.

Un benvenuto e un nuovo inizio per la sicurezza biellese

Accolti calorosamente dal Questore di Biella, la Dott.ssa Bucarelli, e dal personale della Questura, i due Commissari hanno immediatamente partecipato alla riunione operativa quotidiana, segnando l’inizio concreto della loro attività in città. Il loro inserimento mira a potenziare diversi settori strategici della Questura, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo risposte tempestive alle istanze di sicurezza della cittadinanza.

Il saluto al Commissario Capo Francesca Pescara Di Diana
Contestualmente all’arrivo dei nuovi funzionari, la Questura di Biella saluta il Commissario Capo Francesca Pescara Di Diana. Dopo due anni di servizio presso l’Ufficio di Gabinetto e l’Ufficio del Personale, la dirigente assumerà un nuovo incarico di rilievo come Dirigente della Squadra Mobile alla Questura di Aosta, proseguendo il suo percorso professionale contraddistinto da competenza e dedizione.

Tutti gli articoli