Condividi:

Il Biellese piange la scomparsa di Francesco Montoro, 69 anni, noto imprenditore ed ex presidente di Pallacanestro Biella, deceduto questa mattina in un drammatico incidente stradale. L’impatto frontale è avvenuto nel tratto conosciuto come "del Maghettone" della Strada Provinciale 400, poco prima della rotonda che conduce a Gaglianico, nel territorio di Ponderano.

Montoro era alla guida del suo Volkswagen Maggiolone Cabrio quando si è scontrato con un mezzo pesante. È rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo e per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale di Biella. Presente anche il magistrato di turno per coordinare i rilievi e accertare la dinamica dell’incidente. L’autista del camion è rimasto gravemente ferito.

Francesco Montoro era una figura molto conosciuta e stimata nel Biellese per il suo impegno sia professionale che sportivo. Per anni è stato alla guida del consorzio Eurotrend e ha rivestito un ruolo chiave come presidente e sponsor di Pallacanestro Biella, accompagnando il club anche nella sua avventura europea. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità.

Tutti gli articoli