Condividi:
Nella tarda mattinata di giovedì 28 agosto la Polizia di Stato ha arrestato un uomo residente in provincia di Milano al termine di un inseguimento per le vie di Biella.
Gli agenti della Squadra Mobile avevano notato un’auto sospetta con tre uomini a bordo in via Rosselli e, dopo aver seguito i movimenti del veicolo, hanno intimato l’alt lungo la SP 400. Il conducente, fingendo di accostare, è ripartito improvvisamente a tutta velocità sulla statale 758, tentando di sfuggire al controllo.
Ne è nato un inseguimento pericoloso, con manovre ad alto rischio: sorpassi azzardati e rotatorie percorse contromano, mettendo in grave pericolo automobilisti e agenti. La fuga si è conclusa a Cavaglià, dove due equipaggi della Questura e una pattuglia della Polizia Stradale sono riusciti a bloccare l’auto.
Durante le fasi del fermo, il conducente ha colpito un poliziotto con la portiera e ha provato a ripartire in retromarcia, prima di essere immobilizzato.
I tre occupanti, tutti con precedenti penali per spaccio di droga, guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, sono stati portati in Questura. Il conducente è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.