Condividi:
Un mix di sport, entusiasmo e solidarietà ha animato la mattinata di sabato 13 luglio a Valle Mosso, dove si è svolta la dodicesima edizione di “Impazza la Corsa”, manifestazione ludico-motoria aperta a tutti.
Ben 180 partecipanti – tra famiglie, camminatori, bambini e runner – si sono ritrovati in piazza Repubblica per prendere parte all’iniziativa, che ha proposto diversi percorsi, dal minigiro per i più piccoli alla 5 e 10 chilometri.
Nella distanza regina dei 10 km, successo condiviso per Christian Agnolin e Simone Terragnolo, mentre in campo femminile si è distinta Paola Bellardone. Grande partecipazione anche per la camminata non competitiva.
Oltre alla passione per lo sport, la giornata ha avuto anche un forte valore solidale: l’intero ricavato sarà devoluto all’AISM di Biella, a sostegno della lotta alla sclerosi multipla.
Soddisfatta l’organizzazione, guidata da Claudia De Mari, ideatrice dell’evento, che ha ringraziato tutti i partecipanti e i volontari per la riuscita della manifestazione. A chiudere la giornata, premiazioni individuali e di gruppo tra applausi e sorrisi.