Condividi:

Sarà un weekend tutto da vivere per gli appassionati di calcio giovanile. Allo stadio Pozzo Lamarmora di Biella va in scena, sabato 14 e domenica 15 giugno, la prima edizione della “Che Fatica la Vita da Bomber Kup”, prestigioso torneo internazionale dedicato ai ragazzi delle annate 2013 e 2014. Più di 500 giovani calciatori si daranno battaglia per conquistare la gloria, in quella che si annuncia come una due giorni di sport, emozioni e fair play.

Presentato oggi a Palazzo Oropa, l’evento rappresenta un debutto assoluto per Biella, che entra ufficialmente nel circuito delle grandi piazze del calcio giovanile. “Siamo emozionati e orgogliosi di partire da qui – ha dichiarato il fondatore Emanuele Stivala vogliamo far vivere un sogno ai campioni di domani in una città che merita palcoscenici di alto livello”.

Confermate 24 squadre, tra cui Milan, Torino, Monza, Genoa, Udinese, Cagliari, Pisa, Borussia Dortmund e naturalmente La Biellese. In città sono attesi migliaia di accompagnatori: già 2.000 le prenotazioni alberghiere. Per il sindaco Marzio Olivero e l’assessore Moscarola “un’occasione per mostrare la nostra forza sportiva e turistica”.

Il torneo inizierà sabato mattina alle 9 e proseguirà fino a sera. Domenica le fasi finali, con le premiazioni previste alle 17. Poi, il tour proseguirà verso altre grandi piazze come Milano, Palermo, Torino e Roma.

Tutti gli articoli