Condividi:

Un rinforzo di spicco è in arrivo per il Teens Basket Biella: la società è vicina all’accordo con il playmaker classe 1993 Mohamed Touré. Proveniente da Ciriè, dove nelle ultime due stagioni in Serie C ha segnato oltre 16 punti di media contro le squadre biellesi, Touré è atteso per la firma la prossima settimana.

Il suo curriculum parla chiaro: leadership, visione di gioco e grande esperienza. Con 17 presenze nella Nazionale Under 20, una Coppa Italia vinta con Torino nel 2018 e uno scudetto con l’Olimpia Milano nel 2014 (seppur da comprimario), Touré ha alle spalle diverse stagioni tra Serie A2 e Serie B.

"Giocare a Biella era evidentemente nel mio destino,"
ha commentato Touré. "Avevo quasi un accordo con Pallacanestro Biella per la A2 nel 2015. Sono qui convinto da un progetto ambizioso del presidente Luciano D’Agostino, che mi permetterà anche di portare avanti il mio progetto lavorativo nel ’Player development’."

Intanto, il Teens lavora per confermare alcuni dei giocatori chiave della salvezza in Serie C, tra cui potrebbe esserci anche Rytis Sasnauskas, dato per partente a fine campionato.

Tutti gli articoli