Condividi:

Attimi di paura nel pomeriggio di giovedì 14 agosto a Curino, in frazione Cantone De Marchi, dove una donna di 90 anni è rimasta bloccata per ore all’interno della propria auto ribaltata.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15, quando la conducente, classe 1934 e residente in paese, stava uscendo di casa alla guida della sua Fiat 600. Per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, finito prima in un terrapieno, poi in una cunetta e infine capovolto in un fosso.

Nessuno si è accorto subito dell’accaduto e la donna è rimasta intrappolata nell’abitacolo, sotto il sole e con temperature elevate, fino a quando una vicina di casa l’ha notata e ha dato l’allarme intorno alle 18.30.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e un’ambulanza del 118 da Borgosesia. Dopo essere stata estratta, la 90enne è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso di Ponderano. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato ferite e i segni del caldo prolungato nell’abitacolo.

Tutti gli articoli