Condividi:
Il corpo recuperato ieri pomeriggio dai Vigili del Fuoco nel torrente Cervo, nel Biellese, appartiene a Happines Eiyegbenin, un 37enne di origine nigeriana. L'uomo è annegato in quello che sembra essere stato un incidente.
Secondo le ricostruzioni, Happines si trovava a Vigliano con alcuni amici quando si sarebbe avvicinato alla riva del torrente, per poi cadere in acqua.
Il 37enne era una figura integrata nella comunità biellese, dove lavorava come allestitore di mostre per l'azienda E20progetti. La sua storia in Italia era iniziata con una difficile traversata del Mediterraneo su una barca di fortuna, partendo dall'Africa.
Articolo Precedente
È stato rinvenuto questa mattina il corpo senza vita di un uomo nel torrente Cervo, all’altezza di Vigliano Biellese, in provincia di Biella. Le ricerche erano scattate su richiesta dei carabinieri, che avevano segnalato la scomparsa di una persona.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, supportati dall’elicottero Drago decollato da Malpensa, con a bordo soccorritori fluviali, acquatici e sommozzatori. Il corpo è stato individuato in acqua, e i soccorritori hanno tentato un immediato intervento di rianimazione.
Anche il medico del 118 ha provato a rianimare l’uomo, ma ogni tentativo si è rivelato vano: non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.