Condividi:

Serata di violenza sabato 5 luglio a Biella, dove la Polizia di Stato è intervenuta due volte per sedare risse tra gruppi di persone.

Il primo intervento è avvenuto in Piazza del Monte, dopo la segnalazione di una lite in corso con l’uso di un coltello. All’arrivo delle Volanti, alcuni dei coinvolti si erano già dati alla fuga, mentre altri presentavano evidenti traumi al volto, compatibili con una violenta aggressione. Nonostante le immediate ricerche, del coltello non è stata trovata traccia.

Pochi minuti dopo, una seconda segnalazione ha richiamato l’attenzione degli agenti ai giardini Zumaglini, dove si stava verificando un nuovo scontro. In questo caso, i contendenti si sono affrontati lanciandosi bottiglie di vetro e sanpietrini.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno collegato i due episodi: i protagonisti erano gli stessi, che dopo l’arrivo della Polizia in Piazza del Monte si erano spostati per proseguire la lite.

Sette persone sono state finora identificate, mentre proseguono le indagini per ricostruire i fatti e valutare l’emissione di provvedimenti Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) e altre misure di prevenzione nei confronti dei responsabili.

Tutti gli articoli