Condividi:
A partire da martedì 3 giugno, le pensioni del mese saranno disponibili in tutti gli 83 uffici postali della provincia di Biella. Lo comunica Poste Italiane, che fornisce anche alcuni consigli utili per evitare attese prolungate agli sportelli.
Accrediti e prelievi senza sportello
Le pensioni saranno accreditate il 3 giugno anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che hanno scelto l’accredito diretto. Chi possiede una Carta di Debito collegata a uno di questi strumenti potrà prelevare in contanti da uno dei 36 ATM Postamat presenti sul territorio provinciale, evitando così di recarsi fisicamente in ufficio postale.
Tutela in caso di furto dopo il prelievo
Poste Italiane ricorda inoltre che i titolari di Carta di Debito legata a conti o libretti godono automaticamente e gratuitamente di una polizza assicurativa che copre i furti di contante subiti entro due ore dal prelievo, fino a un massimo di 700 euro annui. La copertura è valida per i prelievi effettuati sia agli sportelli che agli ATM Postamat.
Consigli per evitare le code
Per ridurre i tempi di attesa, Poste consiglia di ritirare la pensione preferibilmente nella tarda mattinata o nel pomeriggio, evitando i primi giorni del mese, che sono solitamente i più affollati.