Condividi:

Momenti di tensione questa mattina, 3 luglio, ai giardini di via Carso, nel rione di Favaro. Intorno alle 7:30, un operatore della SEAB era intento a pulire l’area verde, vicino allo spazio giochi per bambini, quando è stato aggredito da uno sconosciuto.

L’aggressione e la fuga
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore avrebbe afferrato una scopa dal mezzo di servizio dell’operatore e l’avrebbe lanciata contro di lui. Fortunatamente, l’addetto è riuscito a schivare il colpo, evitando di essere colpito alla testa. Successivamente, l’uomo, descritto come di origine straniera, avrebbe preso un altro oggetto metallico per danneggiare il finestrino laterale e quello frontale del veicolo adibito alla raccolta dei rifiuti.

Subito dopo, l’aggressore si è dato alla fuga. L’operatore SEAB lo ha inseguito a piedi, fornendo indicazioni alla Polizia che, intervenuta rapidamente, è riuscita a rintracciare e fermare il presunto aggressore. L’uomo è stato poi condotto in Questura per gli accertamenti di rito volti a valutare la sua posizione.

La reazione di SEAB
Gabriele Bodo, presidente di SEAB, ha espresso la sua indignazione per l’accaduto: "Faremo sicuramente denuncia. È un fatto grave, soprattutto perché avvenuto in un luogo frequentato da famiglie ai danni di un nostro dipendente impegnato nello svolgimento del suo lavoro."

Tutti gli articoli