Condividi:

Grandi emozioni hanno animato Biella ieri sera, 28 giugno, con l’inaugurazione di BiellaDanza 2025. L’evento, un’esibizione di alto livello che unisce arte, musica e danza, ha già conquistato famiglie e cittadini presenti.

La coreografia "IN C" di Sasha Waltz protagonista
La novità di quest’anno è l’introduzione della coreografia "IN C" di Sasha Waltz, un balletto pluripremiato e acclamato a livello mondiale. Per l’occasione, la coreografia è stata ricostruita per i danzatori biellesi da Michal Mualem, tutor e danzatrice della compagnia Sasha Waltz and Guests.

Le prime esibizioni si sono svolte in Piazza Vittorio Veneto, dove i giovani danzatori di Art’è Danza hanno offerto un’anteprima della coreografia in vari punti del centro storico. Successivamente, nella nuova piazzetta pedonale, vicino all’ingresso dell’ex funicolare, i danzatori di Pratiche di Slancio hanno interpretato la versione integrale della coreografia.

Stage intensivo all’Opificiodellarte
Oggi, domenica 29 giugno, presso l’Opificiodellarte, prenderà il via lo stage BiellaDanza, con lezioni non-stop di livello intermedio e avanzato. Il programma include sessioni di danza classica, modern, contemporanea e riequilibrio posturale.

Tutti gli articoli