Condividi:
È stato individuato e fermato il responsabile della rapina avvenuta nei giorni scorsi presso lo sportello bancomat della Banca Sella in via XXV Aprile, a Biella. Si tratta di un giovane di 18 anni che, travisato e armato di una pistola poi risultata essere una scacciacani, aveva minacciato un uomo intento a prelevare del denaro.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Biella, sono partite dall’analisi delle immagini di videosorveglianza della banca e dei negozi della zona. L’autore del colpo era stato ripreso con indosso leggings neri e una felpa con cappuccio, mentre agiva rapidamente per poi dileguarsi.
I poliziotti, incrociando i dati raccolti e le testimonianze, sono risaliti a un sospettato la cui corporatura corrispondeva a quella del rapinatore. Al momento del controllo, tuttavia, il giovane si presentava vestito in modo insospettabile: elegante, con giacca e cravatta.
Ma l’intuito degli investigatori ha dato i suoi frutti: nella sua abitazione, nascosti in un sacco della spazzatura, sono stati trovati i leggings utilizzati durante la rapina, ormai ridotti a brandelli.
Messo alle strette, il giovane ha poi indicato il luogo in cui aveva nascosto l’arma utilizzata nel colpo, una pistola a salve con cartucce compatibili con quelle rinvenute nei pressi del bancomat.
Condotto in Questura, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.