Condividi:

Domenica 7 settembre 2025 torna a Biella la 16ª edizione de “Il Biellese di Corsa”, l’evento sportivo e solidale promosso dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sede di Biella, in collaborazione con la Pietro Micca Biella. Una manifestazione aperta a tutti, che unisce corsa, camminata e beneficenza: l’intero ricavato sarà destinato alle attività della sezione biellese a sostegno delle persone con sclerosi multipla e delle loro famiglie.

Il programma, ormai consolidato, prevede un percorso principale di 17 km da Cossato a Biella, ma con diverse partenze intermedie per adattarsi alle capacità di ciascuno: da Valdengo (13,5 km), Vigliano (10,3 km), Chiavazza (5,2 km) e dal centro di Biella (3,4 km).

L’arrivo è previsto per tutti all’Accademia dello Sport di Biella, in corso Pella 19/B, dove i partecipanti troveranno un rinfresco, i gazebo dei volontari e il pacco gara offerto dai partner e sponsor dell’iniziativa, tra cui Conad.

Una mattina all’insegna dello sport, della condivisione e della solidarietà, per sostenere concretamente l’impegno di AISM sul territorio.

Tutti gli articoli