Condividi:
Mattinata di apprensione a Biella, sabato 21 giugno, per un principio di incendio in una palazzina situata all’angolo tra via Alfonso Ogliaro e Salita di Riva. L’allarme è scattato intorno alle ore 11:00, quando i residenti hanno improvvisamente riscontrato un blackout in tutto il complesso condominiale.
Poco dopo l’interruzione della corrente elettrica, alcuni condomini hanno notato del fumo uscire da una scatola di derivazione esterna. Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti rapidamente e hanno circoscritto il principio d’incendio, evitando che si propagasse ulteriormente.
Secondo le prime verifiche, le fiamme sarebbero partite proprio da quella scatola elettrica, probabilmente a causa di un guasto tecnico o di un cortocircuito. I pompieri hanno operato da un balcone per estinguere il fuoco e verificare che non vi fossero ulteriori rischi o danni strutturali.
L’intera area è stata messa in sicurezza e sono in corso accertamenti per chiarire le cause dell’incendio e valutare l’entità del danno. L’erogazione dell’elettricità resta temporaneamente sospesa in attesa dell’intervento dei tecnici.