Condividi:
L’ufficio postale di Piedicavallo ha riaperto i battenti dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento. La sede è ora parte del progetto "Polis - Casa dei Servizi Digitali", l’iniziativa di Poste Italiane per promuovere la coesione e il rilancio dei 7.000 comuni italiani con meno di 15.000 abitanti.
Nuovi servizi e orari confermati
Gli interventi hanno riguardato il sistema di illuminazione, il rinnovamento degli ambienti aperti al pubblico e l’introduzione di una postazione ribassata per facilitare l’accesso. Oltre ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, l’ufficio ora offre anche servizi INPS (cedolino pensione, certificazione unica, modello Obis M) e servizi anagrafici con quindici certificati disponibili per i cittadini registrati in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) del Ministero dell’Interno.
L’ufficio postale di via Roma, 40, è tornato operativo con il consueto orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:20 alle 13:45.
Il progetto Polis: capillarità e innovazione
Poste Italiane ribadisce il suo impegno al servizio del Paese e il valore della capillarità, distinguendosi per un approccio che va contro il progressivo abbandono dei territori. Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022, i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in oltre 4.520 uffici postali in Italia. L’obiettivo è raggiungere complessivamente 7.000 nuovi uffici "Polis" entro la fine del 2026.