Condividi:
Un incidente stradale autonomo si è verificato nella tarda mattinata di ieri, sabato 26 luglio, in via Cantono ad Andorno Micca. Intorno alle ore 12, una Fiat Grande Punto si è ribaltata dopo aver urtato il muretto di recinzione di un’abitazione.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente, un 27enne residente a Occhieppo, avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare. L’impatto contro il muretto ha causato il ribaltamento dell’auto, che si è fermata al centro della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e il mezzo incidentato. Il conducente ha riportato solo lievi escoriazioni e ha rifiutato il trasporto in ospedale, preferendo essere medicato sul posto.
L’abitazione coinvolta nell’urto è di proprietà di un uomo del 1962, residente ad Andorno Micca. Entrambe le parti coinvolte hanno compilato il modulo di constatazione amichevole (CID) per la gestione assicurativa dell’accaduto.
Il veicolo è stato successivamente rimosso e il manto stradale è stato ripristinato per garantire la piena sicurezza della viabilità nella zona. I Carabinieri stanno effettuando gli ultimi accertamenti per chiarire l’esatta dinamica del sinistro.