Condividi:

Momenti di paura nella serata di venerdì 25 luglio in piazza XXV Aprile, a Chiavazza, dove un uomo è stato rapinato mentre prelevava denaro da uno sportello bancomat. L’episodio è attualmente al centro delle indagini da parte della Questura.

Secondo la prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata avvicinata da due individui. Uno dei due gli avrebbe puntato un’arma alla schiena, ordinandogli di consegnare immediatamente il denaro appena prelevato. Spaventato, l’uomo ha obbedito e ha consegnato i contanti. I rapinatori sono poi fuggiti, facendo perdere le proprie tracce.

Il giorno successivo, gli agenti si sono recati sul posto per un sopralluogo. Durante i rilievi sono stati ritrovati a terra alcuni bossoli, che si sono poi rivelati essere a salve. Questo elemento fa ipotizzare che l’arma utilizzata fosse finta o comunque non funzionante, ma l’intimidazione è bastata per costringere la vittima alla consegna del denaro.

Le Forze dell’Ordine stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di identificare i due autori della rapina. Le indagini proseguono.

Tutti gli articoli