Condividi:
In appena sei ore dalla denuncia, i Carabinieri hanno ritrovato il mezzo per il trasporto di persone con disabilità rubato nella notte nel comune di Tollegno. Il veicolo è stato abbandonato lungo Strada Vaglio e Colma, in una zona isolata di Pavignano.
Il furgone non presenta danni evidenti all’esterno, ma all’interno dell’abitacolo è stata rinvenuta della polvere bianca. Sembra che gli autori del furto abbiano utilizzato un estintore per cancellare impronte e possibili tracce. Le chiavi di accensione sono sparite. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi che i ladri intendessero utilizzare il mezzo per commettere un altro reato.
La notizia del furto, avvenuto in un’area coperta di un cortile privato a Tollegno, si era diffusa rapidamente anche sui social media. I proprietari, che avevano sporto denuncia ai Carabinieri di Andorno Micca intorno alle 10 di stamattina, hanno espresso un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine e a tutti coloro che si sono attivati nelle ricerche. Sono in corso ulteriori accertamenti.