Condividi:

Coppa Italia Serie D
Biellese-Valenzana Mado 1-0


Biellese: Vergna, Colletta (29’ st Velcani), Marra, Menabò, Artiglia (17’ st Facchetti), Brancato, Finizio (47’ st Madiq), Gila (17’ st Naamad), Pavan (15’ pt Tomasino), Di Cesare, Graziano. All. Prina.
Valenzana Mado: Sattanino, Ceccarini (38’ pt Torre), Spriano (22’ st Simone), Saidi, Greco, Principe (22’ st Maione), Doria (29’ st Mukaj), Ragni (10’ st Massaro), Ciletta, Ortolan, Manasiev. All. Pellegrini.

Arbitro: Marinoni di Lodi.
Rete: 37’ st Facchetti (B).
Ammoniti: Spriano (V), Torre (V), Saidi (V).

Inizia con il piede giusto la stagione della Biellese, che batte la Valenzana Mado per 1-0 e si qualifica al turno successivo della Coppa Italia di Serie D. La vittoria, di fronte a circa 800 tifosi allo stadio La Marmora-Pozzo, è stata decisa da una rete di Facchetti al 37° del secondo tempo.

La gara, molto combattuta, ha visto la Biellese giocare meglio e creare diverse occasioni, ma la vittoria è stata sudata. L’1-0, seppur stretto per quanto visto in campo, è bastato per passare il turno. La prossima sfida vedrà i bianconeri ospiti del Chisola, che ha ottenuto la qualificazione d’ufficio grazie alla posizione in classifica della scorsa stagione. L’incontro si terrà domenica prossima alle 15:00, allo stadio comunale Dino Marola di Vinovo. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà direttamente ai calci di rigore.

Tutti gli articoli